... a due passi da Riccione!

Escursioni

Se oltre a mare, sole, ottima cucina e divertimento desiderate qualcosa di più, il nostro entroterra è il luogo ideale per concedersi un’escursione fuori porta in tutto relax.


Molto interessanti per un giorno alternativo sapremo proporvi ITINERARI ENOGASTRONOMICI in splendide tenute del nostro interessante entroterra dove gustare ed acquistare squisiti prodotti dell’eccellenza romagnola.

A pochi chilometri potrete raggiungere la suggestiva SALUDECIO, le atmosfere medioevali di SAN LEO, le rievocazioni storiche di MONDAINO ed il suo Palio del Daino.

SANTARCANGELO visiterete le grotte di tufo nascoste sotto la città, usate dai cristiani per sfuggire alle persecuzioni ed oggi utilizzate come cantine.

Vi tufferete nelle romantiche atmosfere del fascinoso CASTELLO DI GRADARA, sfondo della triste e romantica storia di Paolo e Francesca, tra le cui maestose sale da non perdere è quella della Tortura, e le vie della ronda sulle mura della fortezza da dove si domina con lo sguardo gran parte dell’entroterra.
MONTEFIORE importante città strategica per i Malatesta, conserva ancora oggi testimonianze importanti del suo passato prestigioso ed il  Santaurio Cella di Bonora è celebre per il bellissimo ritratto della Madonna con bambino, oggetto di forte devozione da parte dei fedeli.

Altri magnifici esempi di fortificazioni malatestiane da non perdere sono TORRIANA con la sua Torre Quadrata, la Chiesa di S.Vicinio ed il suggestivo albero dell'acqua del poeta Tonino Guerra.

MONTEBELLO ed il suo Castello di Azzurrina, visitabile sia di giorno che di notte, sono  celebri per la leggenda che vede protagonista il fantasma di una bambina scomparsa in circostanze misteriose e che si aggira al suo interno.

MONTEGRIDOLFO, eletto fra i borghi più belli d'Italia per via delle costruzioni che impreziosiscono le sue piccole vie e del castello che ne domina il profilo.
Non necessitano di presentazioni la REPUBBLICA DI SAN MARINO, una delle mete di turismo più frequentate del territorio, per le sue caratteristiche artistico storiche che la rendono esempio brillante di arte medioevale.   RAVENNA, Patrimonio dell'Umanità Unesco, ricchissima di monumenti, religiosi e civili, che gli amanti dell’arte non possono assolutamente perdere.
Celebre è ad esempio il Mausoleo di Teodorico, ed i mosaici d'epoca bizantina, contenuti nel Battistero Neoniano degli Ortodossi 

Ed infine URBINO, una città che conserva il suo fascino rinascimentale, soprattutto nel suo suggestivo centro storico, ma grazie al centro universitario che ospita, tra i più antichi d'Italia, è anche un'ottima soluzione per giornate di svago e divertimento.

Contatti

Tel. +39 0541/644392
Fax +39 0541/646678


Hotel Mercedes


Viale Gabriele D'annunzio, 101 47838 (Rn) Privacy Policy P.Iva 03485560407